Skip to main content

Massimo Franchini racconta le novità di un’idea vincente.

Mia 63 t-top all around nasce come conferma dell’idea di “open abitabile”; capace di abbinare la coperta en-plein-air agli interni di un vero motoryacht.

Il concept iniziale di MIA 63 è stato così apprezzato da pubblico e clienti che Massimo Franchini ha deciso di rimandare lo sviluppo della gamma nelle versioni hard-top e sport-fly per apportare a questa prima linea tutti gli up-grade utili a renderlo ancora più funzionale e godibile: nasce così la soluzione del parabrezza avvolgente che ripara da vento e mare anche in navigazioni d’altura con ogni condizione. In parallelo sono stati ulteriormente aumentati gli spazi di stivaggio e i vani tecnici sotto-coperta per permettere a famiglie o comitive di amici di trascorrere lunghi periodi a bordo, in navigazione, in porto o in rada, aumentando, nel contempo autonomia e prestazioni grazie alle nuove motorizzazioni VOLVO IPS 1350 capaci di spingere la barca alla soglia dei 40 nodi in totale sicurezza e comfort.

In sintesi, quella che era nata quasi come una “provocazione” per il Cantiere Navale Franchini, famoso nel mondo per il suo stile “classico” e low-profile si sta trasformando, sotto la regia sapiente del suo creatore, in una vera barca Allround.

MIA T-Top All around sarà infatti la nuova sigla identificativa di questa versione destinata a segnare il futuro dello storico cantiere italiano … e non solo.

Più nel dettaglio troviamo, in questo nuovo esemplare in costruzione, una coperta ancora più ampia e pulita dove vengono enfatizzati i percorsi poppa-prua, in puro stile “Walk around” per raggiungere senza ostacoli di nessun genere ogni punto della stessa. In particolare, il pozzetto di prua è stato ampliato e reso più riparato, l’Hard top si è allungato a poppa e gli spazi a servizio della cucina e della timoneria sono stati resi ancor più funzionali ed ergonomici.

Ma quello che cambia sostanzialmente è il parabrezza che, senza nulla togliere alla sensazione di libertà degli open Mediterranei, conferisce la stessa protezione e sicurezza di una barca chiusa aumentando enormemente le potenzialità di utilizzo di MIA T-TOP All around