Home away from Home

I layout interni, elaborati dall’architetto Marco Veglia, sono ampiamente modulari: fino a tre cabine oltre alla cabina equipaggio con bagno e ingresso indipendente dalla coperta, arredabili in diverse configurazioni, per una superficie totale di 55 metri quadrati calpestabile sottocoperta. Gli interni sono adattabili a diverse esigenze, con specializzazione degli spazi secondo le richieste dell’armatore. Numerose sono le varianti previste: si può realizzare lo studio privato, la palestra, la tv lounge. Si può avere la cucina in coperta, riservando per la notte tutto il ponte inferiore, o sottocoperta, con relativa sala da pranzo. I décor degli interni sono completamente personalizzabili. Il design è stato concepito e studiato per favorire innumerevoli personalizzazioni cromatiche e grafiche. È un concetto di personalizzazione semi-custom normalmente applicato su imbarcazioni di dimensioni superiori.

MIA è una barca carica di emotività, capace di annodare quel filo emozionale che lega il passato del Cantiere Navale Franchini al suo futuro, in cui le emozioni sono sempre un comune denominatore.

Nuovi Orizzonti

La prima, fondamentale, innovazione riguarda l’impiego di nanotecnologie nella formulazione delle resine attraverso un processo brevettato che consente risultati altamente migliorativi nella struttura, più rigida e più leggera, riducendo sensibilmente le vibrazioni e la propagazione sonora. L’impiego di propulsori Volvo IPS razionalizza le prestazioni e riduce i consumi migliorando l’efficienza complessiva.

Tecnica e poesia

Il Cantiere Navale Franchini dal 2017 è entrato nel Gruppo Industrie Cecconi, per anni impegnato nella produzione di energia da fonti rinnovabili e nell’investimento in start-up e imprese di tecnologia avanzata operanti tra il resto nelle nanotecnologie e in soluzioni per l’edilizia ad alta efficienza. La relazione tra il Cantiere Navale Franchini e le aziende del Gruppo Cecconi ha generato una spirale virtuosa di richieste, ricerche e applicazioni, in un efficace mutuo scambio di conoscenze, di obiettivi e di risultati, tutti volti al miglioramento del prodotto e alla ottimizzazione della sua costruzione, della sua qualità costruttiva e della sua sicurezza e praticità d’uso. MIA 63 è costruita nel più alto rispetto per l’ambiente con l’impiego di materiali e soluzioni d’avanguardia, per ottenere un prodotto-barca che risponda al più elevato livello di sostenibilità.

La gamma

Partendo da una base completa e tecnicamente impeccabile, l’armatore sceglie, fra una serie di moduli, quello a lui più congeniale per realizzare la barca che ha in mente. Questi pacchetti vengono denominati «UP» elementi «IN PIÙ», perfettamente ingegnerizzati, che si aggiungono alla piattaforma di base rappresentata da uno scafo di 18 metri (60 piedi) che con le appendici arriva a 19 metri (63 piedi) e viene offerto in quattro versioni: Open, T-Top, Hard-Top, Sportfly.

A modo Mia

Mia 63 è il frutto di una visione, o meglio di un’aspirazione: costruire un’imbarcazione d’avanguardia nel più alto rispetto per l’ambiente con l’impiego di materiali innovativi e soluzioni sofisticate.

Play Video

Benvenuti in Italia

Lo sportivo, il runabout della classicità, le corse nel vento verso le isole, ma con tutto il confort e le possibilità di crociera di un cruiser completo, capace di accogliere al suo interno armatore e ospiti. Layout a due o tre cabine e cucina sopra o sotto coperta.
tour virtuale

Prenota subito
la tua prova in mare

+39 0717 109270